Pixie: con la realtà aumentata dei nuovi iPhone non perderete mai più le chiavi

Ammettiamolo: capita a tutti di non trovare mai le chiavi di casa o il portafogli proprio nel momento in cui dobbiamo uscire e siamo in estremo ritardo. Con i nuovi iPhone e soprattutto grazie alla realtà aumentata le cose cambiano con l’aiuto di Pixie!

Pixie è un’azienda che ha sviluppato una applicazione che si basa sulla realtà virtuale pensata per i più smemorati: l’azienda vende dei piccoli dispositivi che si attaccano sugli oggetti che più perdiamo. L’applicazione svolgerà poi il ruolo di trovare questi dispositivi usufruendo di una esperienza di realtà aumentata divertente e innovativa.

L’applicazione vi farà ruotare il telefono per esaminare l’ambiente circostante e poi penserà ad indicarvi dove l’oggetto si trova: questo avviene grazie a dei puntini blu che appaiono a schermo, formando un cerchio intorno all’oggetto che stiamo assiduamente cercando. Possiamo addirittura caratterizzare ogni singolo oggetto con un avatar 3D che comparirà anch’esso a schermo durante la ricerca.

Pixie non è nuova nel campo: la sua applicazione esiste da tempo ma, con l’avvento dei nuovi iPhone e di iOS 11, è comprensibile vedere un aumento di utilizzo della realtà virtuale come tecnologia di svago (usata moltissimo per giochi e simili) ma anche per scopi più concreti come questo.

Qui un basso troverete un video dimostrativo di come Pixie lavora, e se avete appena comprato un iPhone 8 e siete degli smemorati, non perdete l’occasione di provare l’utilità della realtà aumentata!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here