Photoshop: la versione iPad potrebbe arrivare a breve, ma sarà limitata

E’ ormai certo che entro la fine dell’anno arriverà sui dispositivi iPad l’applicazione ufficiale di Photoshop, tuttavia il sito Bloomberg News afferma che potrebbero esserci dei duri compromessi di cui gli utenti partecipanti alla beta stanno lamentando da tempo.

Secondo gli utenti l’applicazione non vanta ancora di molte features centrali per l’adeguato impiego di Photoshop, risultando limitato nelle sue attuali funzionalità. I fortunati che hanno avuto modo di provare la beta definiscono l’applicazione ai limiti del rudimentale, mentre Adobe risponde a queste criticità affermando che l’attuale stato della app non rispecchierà la versione finale.

Per quanto riguarda le funzionalità, sembra una versione cloud potenziata delle loro app per iPad già esistenti e non un vero Photoshop, come invece è stato pubblicizzato. […] Capisco che si basa sul codice desktop di Photoshop, ma in questo momento non offre quel tipo di sensazione.

Scott Belsky, Chief Product Officer della divisione Creative Cloud di Adobe, ha voluto poi controbattere alle accuse affermando che l’applicazione di Photoshop non è mai stata spacciata ai consumatori come una trasposizione mobile del “vero Photoshop”, come invece affermano i tester. Allo stesso tempo Belsky afferma che l’applicazione godrà di numerose revisioni e aggiornamenti di vario genere nel corso del tempo.

Photoshop su iPad sfrutterà anche alcune delle caratteristiche uniche di iPad:

La nuova versione di Photoshop farà inoltre il suo debutto con strumenti completamente nuovi che sfruttano le funzionalità native dell’iPad, come Apple Pencil.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here