La palestra è sempre più smart: le macchine Technogym compatibili con Apple Watch

Con la tecnologia di cui è dotato Apple Watch, ormai arrivato alla terza generazione presentata alcuni mesi fa, era solo questione di tempo prima che il dispositivo divenisse compatibile anche con i prodotti Technogym di cui ormai sono dotate tantissime palestre anche del nostro paese.

Ogni struttura dotata di macchinari del marchio Technogym permette di abbandonare le vecchie “schede di allenamento” cartacee per tenere traccia dell’allenamento attraverso il proprio smartphone tramite l’app dedicata presente su PlayStore e AppStore.

L’applicazione si chiama MyWellness e, oltre ad organizzare l’allenamento collegando i prodotti Technogym, consente anche di sincronizzare i dati con fitness tracker e servizi cloud quali Google Fit o Samsung Healt. Negli ultimi mesi il servizio si è evoluto tanto da aggiungere una nuova interfaccia utente, decisamente più fluida e più funzionale in grado di offrire diversi nuovi servizi.

Probabilmente l’evoluzione di Technogym non si è arrestata, infatti finalmente i possessori di Apple Watch saranno in grado di collegare il loro dispositivo al macchinario che stanno utilizzando per l’allenamento così da verificarne e registrare in tempo reali calorie attive e totali, distanza, velocità, frequenza cardiaca e molti altri parametri solitamente mostrati sul display di tapis roulant, ellittica e altri attrezzi.

Per effettuare il collegamento basterà semplicemente avvicinare Apple Watch al display Unity, l’interfaccia dei prodotti Technogym di ultima generazione, che importerà i dati dell’allenamento all’interno dell’orologio. Probabilmente la nuova funzione sarà compatibile soltanto con i macchinari di ultima generazione e sarà sicuramente possibile, dopo l’importazione dei dati, sincronizzare l’intero allenamento all’interno dell’app MyWellness.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here