Xiaomi porterà le gesture iPhone X su alcuni smartphone

Finalmente da alcune ore Xiaomi ha fatto chiarezza sui propri piani per l’introduzione delle “Full Display Gestures” che verranno portate su alcuni dei dispositivi cinesi attraverso un aggiornamento che presto arriverà sulla ROM Android MIUI 9.

Secondo il forum ufficiale di Xiaomi, la ROM Global Beta MIUI 7.12.28, che verrà distribuita durante questa settimana, implementerà le nuove gesture a tutto schermo proprio come quelle introdotte con il nuovo Apple iPhone X. Gli smartphone che avranno la fortuna di utilizzare queste nuove funzioni sono Mi Mix, Mi Mix 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

Le gesture sono effettivamente uguali a quelle introdotte dalla società di Cupertino: swipe veloce dal bordo inferiore fino al centro dello schermo per tornare alla home, stesso swipe ma con pausa al centro dello schermo per aprire il multitasking e swipe da destra o sinistra per andare all’applicazione precedente o successiva.

gesture Xiaomi

Si tratta della prima effettiva applicazione su piattaforma Android di questo tipo di gesture, non sappiamo quindi come effettivamente funzioneranno all’interno del sistema operativo mobile sviluppato da BigG. Sicuramente, se la fase di test dovesse andare per il meglio, ci aspettiamo che queste nuove features possano accompagnare i prossimi dispositivi Xiaomi nel prossimo futuro insieme a nuovi e spaziosi display particolarmente richiesti dai consumatori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here