OnePlus 5T riceve finalmente Android Oreo Beta 1

OnePlus 5T riceve finalmente Android Oreo Beta 1

Il giorno tanto atteso per gli acquirenti di OnePlus 5T sembra essere finalmente arrivato, almeno per coloro i quali partecipano attivamente ai test delle versioni beta del sistema operativo OxygenOS. Dopo una promessa della divisione tedesca della società fatta alcuni giorni fa, ecco che finalmente il regalo di natale è effetivamente arrivato.

Android Oreo Beta 1 per OnePlus 5T

Il roll-out di Android 8.0 Oreo, anche se solo in versione Beta 1, per OnePlus 5T è finalmente partito proprio in queste ore ed a breve gli utenti riceveranno la notifica sui loro dispositivi. Ovviamente, insieme alla nuova versione del sistema operativo di Mountain View, non mancano tutte le novità del caso all’interno del changelog ufficiale.

Tra le principali, come sempre, vi ricordiamo l’introduzione della comoda feature Picture-in-Picture (PiP) che vi permetterà di creare delle finestre fluottanti con applicazioni come YouTube o Google Maps, in modo tale da continuare ad utilizzare il telefono per altre attività. Non mancano la selezione intelligente del testo ed il nuovo design all’interno dei settaggi rapidi, che porteranno certamente un boost a tutta l’interfaccia utente. Infine, ma certamente non meno importante, è stata anche inclusa l’ultima patch di sicurezza Android aggiornata al mese di dicembre.

L’aggiornamento ha un peso di ben 1,61 GB quindi è raccomandabile effettuarne il download mentre siete connetti ad una rete Wi-Fi stabile e con la batteria del dispositivo carica oltre il 75%.

Come sempre vi ricordiamo che per ricevere la nuova versione di sistema in versione Beta è necessario aderire al programma Open Beta. QUI trovate tutti i dettagli per l’installazione manuale del nuovo aggiornamento, ma sarà anche possibile attendere l’installazione OTA sicuramente in arrivo nelle prossime ore.