Alcatel 5 certificato da FCC e pronto alla presentazione

Il nuovo Alcatel 5 fa parte della gamma di smartphone che la società con sede in Francia ha intenzione di lanciare probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, anche se vi è la remota possibilità che alcuni dispositivi possano essere annunciati ancora prima durante il CES di Gennaio.

Tra i dispositivi che faranno sicuramente parte della gamma 2018 troviamo Alcatel 5 che, ad un passo dal rilascio, è stato anche certificato direttamente dalla FCC (Federal Communications Commission) che, come sappiamo, è una tappa fissa per tutti i prodotti che devono essere presentati al grande pubblico.

Lo smartphone è ricoperto da una scocca realizzata interamente in metallo e la killer feature che lo caratterizza è la definita doppia selfie camera che permetterà sicuramente di realizzare scatti particolarmente definiti. Sul retro, invece, è presente la fotocamera principale – che in questo caso potremmo anche definire secondaria – insieme al sensore di impronte digitali.

Tra gli altri dati trapelati dalla certificazione di queste ore, troviamo una porta USB Type-C per la ricarica della batteria da 3000 mAh sicuramente in grado di affrontare l’intera giornata di utilizzo. Dalle immagini, infine, si può chiaramente notare che Alcatel 5, proprio come il fratello minore Alcatel 3C – ospiterà un display con moderno form factor 18:9.

Non sono giunti purtroppo particolari dettagli sul chipset in dotazione, possiamo però dirvi che il device sarà alimentato da un processore MediaTek octa-core. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, magari tra qualche settimana alla fiera di Las Vegas.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here