OnePlus 3T e 3, sparisce Clipboard con l’ultima OxygenOS Open Beta

Clipboard sparisce definitivamente sugli smartphone OnePlus più recenti. Con buona pace di chi accusava il produttore cinese di spiare gli utenti e carpire alcuni dati sensibilissimi degli stessi. Alle dichiarazioni ufficiali di smentita seguono adesso i fatti. E dopo OnePlus 5T e 5, tocca ai predecessori OnePlus 3T e 3 salutare la contestata funzionalità presente all’interno del ramo Open Beta di OxygenOS.

L’occasione propizia giunge contestualmente al rilascio di un nuovo aggiornamento software. Il ventiduesimo per OnePlus 3T e il trentunesimo per l’originario OnePlus 3. Parliamo sempre del programma OxygenOS Open Beta, dal momento che Clipboard era accusato di esser presente proprio dentro la versione di test dell’interfaccia proprietaria di OnePlus.

In effetti, il contenuto dell’aggiornamento software è pressoché lo stesso di quello messo a punto, soltanto qualche giorno or sono, per OnePlus 5T e 5. Changelog alla mano, spicca per l’appunto la rimozione di Clipboard (che OnePlus sottolineava comunque di esser inattivo, almeno su OxygenOS), ma anche le patch di sicurezza Android di gennaio 2018 (CVE-2017-13218) e la possibilità di scegliere in che direzione (o su o giù) scorrere sullo schermo per rispondere ad una chiamata.

Non mancano generali bug fix e miglioramenti, pronti a far felici i possessori di OnePlus 3T e 3 che avevano opportunamente segnalato nei giorni scorsi la presenza di alcune magagne software.

OxygenOS Open Beta 31 per OnePlus 3 e 22 per OnePlus 3T: il changelog integrale

Smartphone

  • Aggiunto selettore di ritiri
    • Ora puoi scegliere da che parte scorrere (su o giù) per rispondere a una telefonata

Sistema

  • Correzioni di bug e miglioramenti generali
  • Rimosso la funzione Clipboard
    • Grazie per il tuo feedback, abbiamo rimosso completamente questa funzione
  • Patch di protezione della CPU applicata: CVE-2017-13218

L’aggiornamento sta convogliando su tutti i OnePlus 3 e OnePlus 3T smerciati finora: basterà quindi attendere al massimo qualche giorno prima della ricezione della notifica a mezzo OTA (Over The Air). Potete ad ogni modo scaricare e installare manualmente il firmware dall’apposita sezione del sito OnePlus, mentre a QUESTA pagina potrete prendere visione dei commenti riportati all’interno del forum ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here