OnePlus ci spia ancora, in pericolo anche i dati bancari

OnePlus ci spia, a quanto pare, dopo la famosa applicazione nella beta di Oreo che comunicava alcuni nostri dati con Alibaba, è stato scoperto un nuovo problemino nella OxygenOS. In passato all’interno della Clipboard di OnePlus 3T erano stati scovati alcuni file sospetti che andavano a raccogliere ed inviare a server cinesi alcuni dati degli utenti. Questi dati venivano inseriti all’interno di un pacchetto spedito poi ad un server riconducibile al noto e-commerce . Ora la storia si ripete, ma ben più grave.

OnePlus ci spia, perde il pelo ma non il vizio

OnePlus
OnePlus

Il ricercatore Elliot Alderson ha nuovamente messo sotto torchio il firmware dei dispositivi ed ancora una volta ecco trovato qualcosa che non va.


All’interno dell’applicativo ci sono ancora delle tracce di uno Spyware che va a raccogliere dati importanti dai nostri apparecchi, come e-mail, SMS inviati e ricevuti, indirizzi fisici ed e-mail, possibili dati bancari, insomma, di tutto e di più. Ecco quindi che vi consigliamo, finché OnePlus non farà nuovamente chiarezza, di non utilizzare l’applicazione sui vostri dispositivi. Sicuramente dopo la figuraccia delle carte di credito il colosso risponderà pubblicamente al fine di tutelare la propria immagine, quindi vi terremo aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here