Samsung Galaxy S9, ecco le due batterie in foto reali e l’USB Type-C

Ancora dubbi sulla capacità della batteria di Samsung Galaxy S9 ed S9+? Ecco i dati che stavate aspettando. Abbiamo riportato in un nostro precedente articolo che i due top gamma avrebbero potuto montare le medesime batterie montate su S8 ed S8+. ANATEL aveva infatti certificato i due componenti dei top gamma, in seguito però è iniziata a circolare una voce. Questa voce vedeva la versione Exynos dei top gamma dotata di una batteria leggermente più grande grazie a schede interne più piccole che avrebbero lasciato spazio per una batteria dalle dimensioni maggiori. Oggi però non c’è più alcun dubbio. Ecco quanto sono capienti le batterie dei prossimi top gamma.

Samsung Galaxy S9, in foto le batterie

Samsung Galaxy S9 monterà una batteria da 3000 mAh, questa sopra infatti è proprio il componente ufficiale che sarà utilizzato. Possiamo leggere chiaramente la capienza in basso. Sicuramente quindi per il prodotto non ritroveremo un’autonomia di molto superiore rispetto ai precedenti modelli. Certo, il nuovo SoC Exynos 9810 consuma meno del precedente, ma Samsung dovrà comunque riuscire ad ottimizzare al meglio il software.

Questa invece è la batteria di S9+. Come è possibile vedere la capacità è di 3500 mAh. Anche qui alcuna sorpresa, è praticamente la medesima batteria che abbiamo trovato al suo tempo su Galaxy Note 7 e poi su S8+. Purtroppo non c’è stato il miracolo sperato, speriamo che Samsung sia riuscita a fare miracoli con il suo software e forse riusciremo ad arrivare tranquillamente a sera senza portare dietro powerbank.

Qui sopra è poi presente un altro componente, si tratta della porta USB Type-C del top gamma. Dalle foto si vedono bene tutti i componenti. A destra, dove c’è quello spazio vuoto, dovrebbe essere inserito il jack audio da 3,5mm.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here