Offerte TIM casa: nuova TIM Connect da 30 euro al mese

TIM è indubbiamente molto attiva in questo primo scorcio di 2019 e, dopo aver inaugurato le ultime promozioni ricaricabili per smartphone, ha adesso spostato l’attenzione sulle tariffe per la telefonia fissa. A far data da oggi e fino allo spirare del 24 febbraio prossimo, salvo eventuali cambiamenti o proroghe, i già clienti dell’operatore italiano potranno infatti attivare le nuove offerte TIM casa, tutte facenti parte del rivisitato abbonamento denominato “TIM Connect“, improntato ad offrire un pacchetto completo al prezzo complessivo di 40 euro al mese.

Le ultime offerte TIM casa mettono sul piatto Internet illimitato in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE/ADSL, accesso al servizio Timvision (ossia la TV on demand di TIM) e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali. Le promozioni per la telefonia fissa rientrano all’interno dell’abbonamento TIM Connect, variamente congegnato a seconda delle risorse strutturali a disposizione dell’utente.

I nuovi clienti in tecnologia FTTC/FTTE potranno innanzitutto attivare Tim Connect XDSL al prezzo di listino di 30 euro al mese. Le chiamate nazionali, si badi, sono tariffate al consumo (ossia 19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), ma possono eventualmente esser incluse nell’offerta – e conseguentemente rese illimitate – attivando l’apposita opzione aggiuntiva “Voce” al prezzo di listino aggiuntivo di 5 euro al mese.

Cifre tutto sommato simili anche per i nuovi clienti in tecnologia FTTH e ADSL, che potranno invece far fronte agli abbonamenti TIM Connect Fibra e TIM Connect ADSL, entrambe prezzate a 35 euro al mese e caratterizzate, già di base, dall’inclusione delle chiamate illimitate verso tutti i numeri dei principali operatori di rete nazionali (TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad Italia, Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, DIGI Italy, Fastweb, Vectone, Welcome Italia, Kena Mobile Nòverca e altri operatori mobili virtuali delle principali piattaforme).

Prestando ossequio alla delibera Delibera 348 AGCOM sul Modem Libero, segnaliamo come meramente opzionali la possibilità per l’utente di attivare, con le offerte TIM casa, i servizi accessori inerenti l’acquisto del modem TIM – purché vincolato alla richiesta di domiciliazione sulla bolletta – e TIM Expert, quest’ultimo omaggiato fino al 24 febbraio prossimo (a meno di proroghe) a seguito dell’acquisto del modem TIM e relativa sottoscrizione delle offerte TIM casa Connect. A tale stregua, il consumatore potrà scegliere tra i seguenti modem a listino TIM: AVM FRITZ! BOX 7590 dal prezzo di 289 euro (di cui 240 euro rateizzabili a 5 euro al mese per 48 mesi, ai quali bisognerà aggiungere un costo di anticipo di 49 euro), TIM HUB a 240 euro (anche qui, rate da 5 euro al mese per 48 mesi ma senza costi di anticipo) e Smart Modem a 192 euro (rateizzabili a 4 euro al mese per 48 mesi).

Come ribadito in apertura, i già clienti TIM potranno sottoscrivere l’offerta TIM casa Connect a 40 euro al mese, così articolata: 29 euro al mese (scontato per un anno) di Internet illimitato, 1 euro al mese per Timvision e 10 euro al mese per un anno come corrispettivo di costo di attivazione (oppure 120 euro una tantum in una unica soluzione); comprese nel pacchetto le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...