Nokia 4 sempre più vicino: ottenuta certificazione FCC

L’ufficialità di Nokia 4 non è più in discussione. L’ente di certificazione americano FCC ha infatti posto il suo definitivo placet al nuovo smartphone realizzato da HMD Global, licenziataria del marchio Nokia. Purtroppo non abbiamo molti dettagli, anche perché la certificazione in questione si limita soltanto a richiamare il modello TA-1048 che, alla fine della fiera, potrebbe anche non corrispondere all’esatta denominazione tecnica scelta da HMD Global.

Le uniche peculiarità certe è che Nokia 4 sarà caratterizzato da uno slot per accogliere schede di tipo micro-SIM e, soprattutto, di un vano micro-SD per espandere la memoria. Tra la connettività spicca invece la compatibilità con le tecnologie di rete GSM, WCDMA e LTE.

Il nuovo smartphone di Nokia rappresenterà comunque una delle proposte di ingresso nel mercato mobile, oltre che uno dei punti fermi di una nuova strategia dell’azienda improntata sull’espansione nel segmento indiano, sempre più ambito e oggetto di attenzione da parte di produttori come OnePlus e Xiaomi.

Non abbiamo al momento informazioni per ciò che concerne le caratteristiche tecniche, ed è per questo che il discorso è senz’altro in divenire. La penuria di notizie ci fa pensare ad una ufficialità attesa ben più in avanti rispetto all’ormai prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona, che invece metterà di fronte il lancio del primo smartphone Android One dell’azienda (Nokia 7 Plus) e, chissà, del primo terminale impreziosito addirittura da ben 5 fotocamere (Nokia 10).

Il lancio di Nokia 4 non è ad ogni modo in discussione, e stando ad alcune ricostruzioni recenti, il lancio del nuovo terminale dovrebbe coincidere con il mese di aprile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here