Motorola rinasce: Lenovo userà il nome storico per i nuovi smartphone in uscita

Motorola rinasce: Lenovo userà il nome storico per i nuovi smartphone in uscita

Secondo CNET, la crisi di identità di Motorola è finalmente giunta al termine: lo storico nome tornerà in auge come un marchio di fabbrica.

L’azienda Lenovo si è resa conto di aver commesso un errore ad eliminare il brand e consentirà di rilanciare il marchio attraverso i successori di Moto Z. Ciò significa che i modelli Moto Z, Moto Z Force e Moto Z Play saranno distribuiti ad altri vettori statunitensi oltre Verizon e questo permetterà a Motorola di vendere più accessori Moto Mod negli Stati Uniti.

Nel corso di un’intervista avvenuta durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il presidente di Motorola, Aymar de Lencquesalng, ha spiegato che Motorola ha intenzione di reinventarsi.

“Motorola è un marchio icona e simbolo di qualità e innovazione. In primo luogo, è stata una pessima idea eliminare questo nome”, ha commentato Maribel Lopez, analista della Lopez Research.

Lenovo ha ora intenzione di diffondere il marchio Motorola in tutto il mondo con un rilascio graduale in funzione di determinate regioni: in alcuni paesi, Motorola è già molto famoso, mentre in altre zone Lenovo è il nome più popolare dei due. Lenovo era relativamente sconosciuta negli Stati Uniti fino al 2005, quando ha acquistato il business dei PC di IBM.