In futuro potremo aggiungere moduli ad Apple Watch?

Per la terza volta oggi torniamo a parlare di brevetti concessi all’azienda di Cupertino attraverso dei documenti ufficiali. Questi ultimi infatti vanno a mostrare alcune immagini decisamente interessanti in ambito smartwatch, e più precisamente Apple Watch. Il Brand statunitense ha in mente di trasformare tale Decive in qualcosa di davvero essenziale nella vita di tutti i giorni, sia in ambito medico, che puramente funzionale.

Arriva Apple Watch modulare?

Il brevetto a cui facciamo riferimento infatti parla di un Apple Watch modulare, capace quindi di aumentare le proprie capacità attraverso il collegamento di accessori esterni, magari realizzati da aziende terze. Tali moduli dovrebbero una forma molto sottile e in grado di incastonarsi perfettamente nella parte “interna” dello smartwatch, ovvero quella in continuo contatto con la pelle.

Apple Watch modulare
Apple Watch modulare

Tra gli utilizzi più interessanti potremo sicuramente immaginare un power bank che consenta di aumentare l’autonomia, già ottima del dispositivo, oppure l’aggiunta di nuovi sensori creati da esperti del settore medico. Proprio come i cinturini infatti, anche in questo caso l’azienda potrebbe mettere a disposizione le linee guida per lo sviluppo di questi moduli attraverso il solito marchio Made for Apple Watch. 

Ovviamente vi invitiamo a prendere tale notizia come una semplice ipotesi e non una previsione certa, in quanto trattandosi di un brevetto, non c’è alcuna certezza sullo sviluppo definitivo di accessori di questo tipo.

FONTE: AppleInsider

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here