iPhone: il modello LCD da 6.1″ sarà più economico e Dual SIM

In un nuovo rapporto per gli investitori rilasciato nella notte tra mercoledì e giovedì, l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha offerto ulteriori dettagli sulla scaletta di nuovi iPhone che saranno rilasciati quest’anno. Nello specifico, Kuo afferma che il modello LCD da 6.1 pollici potrebbe supportare, per la prima volta in assoluto, tecnologia Dual SIM e sarà proposto da un prezzo di partenza di 550 dollari.

La nota dell’analista di KGI spiega che l’iPhone da 6.1 pollici potrebbe giungere sul mercato in due versioni: una presenterà una configurazione SIM standard e un’altra permetterà di utilizzare due numeri di telefono, che si tradurrebbe o in due slot separati per le SIM o in alternativa in un supporto eSIM, anche se questa ipotesi è meno probabile. Il rapporto di Kuo si aggiunge ad un precedente report di Bloomberg, secondo il quale Apple avrebbe pensato di implementare la tecnologia Dual SIM sull’iPhone OLED da 6.5 pollici. Lo stesso Kuo sarebbe a favore di tale ipotesi, come aggiunge alle sue dichiarazioni, mentre non ci sarà supporto per la variante OLED da 5.8 pollici.

iPhone 2018: Apple potrebbe incrementare il mercato con un Dual SIM

Per quanto riguarda il prezzo, KGI afferma che il nuovo iPhone Dual SIM potrebbe introdurre una nuova fascia di prezzo per iPhone. L’analista rivela che mentre la versione a singola SIM potrebbe giungere ad un prezzo di vendita compreso tra 550 e 650 dollari, il modello Dual SIM avrà un costo compreso tra i 650 e 750 dollari. In definitiva, Kuo sostiene che la variante singola SIM potrebbe arrivare allo scopo di incrementare la quota di mercato in Cina e nei mercati commerciali.

L’analista si è mostrato piuttosto ottimista sulle vendite di questo modello di iPhone LCD e prevede che la compagnia di Cupertino potrebbe vendere tra le 100 e le 120 milioni di unità tra il terzo trimestre del 2018 e il terzo trimestre del 2019. Oltre a KGI e Bloomberg, altri analisti del settore hanno offerto diversi dettagli sulla linea di iPhone 2018 fino ad oggi. Tutti i rumor sono sicuri nell’affermare che Apple abbia in programma tre nuovi modelli di iPhone per il 2018: un aggiornamento di iPhone X, un nuovo iPhone LCD da 6.1 pollici e una versione Plus di iPhone X con display da 6.5 pollici e tecnologia OLED.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here