AirPods come speaker? Apple ci sta pensando

Continuano a presentarsi altri brevetti depositati da Apple in queste ore. In particolare ora si tratterebbe di uno speciale “Case” per le AirPods in grado di trasformare gli auricolari in una cassa wireless. Per capirne bene il concetto, si potrebbe immaginare il vecchio utilizzo di iPod connesso tramite dock ad uno speaker compatibile. Il brevetto apparso di recente, porterebbe proprio questa funzionalità nella custodia delle AirPods.

Le AirPods si trasformeranno in uno speaker?

Nella descrizione del documento pubblicato si può infatti leggere chiaramente che:

“Una custodia per un dispositivo di ascolto elettronico senza fili (ad esempio una coppia di auricolari wireless) è configurato per alloggiare un paio di auricolari wireless e caricare questi ultimi quando si trovano all’interno del Case. La custodia è inoltre configurata per ricevere l’audio prodotto dagli auricolari wireless per poi trasmetterlo ad un dispositivo di uscita non wireless collegato alla custodia.”

Ciò vuol dire che questo ipotetico altoparlante non supporterebbe da solo la connettività wireless, ma il collegamento con un iPhone, iPad o iPod Touch avverrebbe direttamente con le AirPods, che a quel punto utilizzerebbero la custodia come “ponte” per trasferire l’audio in entrata allo speaker collegato.

Capire semplicemente con le parole potrebbe risultare impegnativo, per questo motivo inseriamo l’immagine ufficiale presente all’interno del documento su cui abbiamo fatto riferimento fino ad ora.

AirPods come speaker
AirPods come speaker

Voi cosa ne pensate? potrebbe essere utile un accessorio del genere? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti qui in basso.

FONTE: Cult of Mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here