Microsoft Edge Beta aggiunge il supporto per iPad

Microsoft Edge Beta aggiunge il supporto per iPad

Era soltanto ottobre quando il colosso di Redmond sorprese tutti comunicando che Microsoft Edge sarebbe arrivato su iOS e Android. Il browser è uscito dalla beta a novembre, tuttavia nel corso di questi mesi sono state inserite diversi miglioramenti a partire dal supporto al display 19,5:9 di iPhone X.

Sean Lyndersay ha dichiarato a gennaio che entro un mese sarebbe arrivato il supporto ad Apple iPad e, sebbene la società sia in leggero ritardo rispetto ai tempi previsti, l’aggiornamento promesso è finalmente arrivato sul canale Beta dell’applicazione.

Microsoft Edge Beta passa alla versione 41.12 (12.0.0) e va a sostituire la precedente versione 41.10.1 (10.1.0). Oltre al supporto per i tablet di Apple viene anche aggiunta una migliore esperienza di apertura e chiusura dell’applicazione.

Non mancano, ovviamente, i soliti miglioramenti prestazionali e correzioni di bug minori all’interno del changelog ufficiale.

Vi ricordiamo ancora una volta che, almeno attualmente, la novità arriva a partire da oggi esclusivamente nella versione Beta e quindi esclusiva per tutti quegli utenti iscritti al programma Apple TestFlight.

Se non fate parte dei tester dovrete attendere qualche mese prima di poter utilizzare al meglio il nuovo Microsoft Edge sul vostro iPad.

Ad ogni modo bisogna comunque fare i complimenti agli sviluppatori che in questi mesi si stanno impegnando davvero tanto per far evolvere il proprio browser e tutte le altre applicazioni presenti su piattaforma Mobile.

FONTE: Neowin;