Google Lens in arrivo anche su iPhone e iPad

Negli ultimi giorni il colosso di Mountain View ha avviato il roll-out di Google Lens su alcuni top di gamma della serie Samsung Galaxy, ma gli utenti iOS non sono stati dimenticati.

L’app di ricerca visiva basata su AI e sviluppata da Google sarà infatti presto disponibile anche per tutti gli utenti di Apple iPhone e iPad.

Se possedete uno di questi due dispositivi ed avete installato Google Foto, presto al suo interno potreste trovare il nuovo servizio Google Lens.

Il motore di ricerca ha annunciato che il rilascio è partito ufficialmente oggi e dovrebbe impiegare circa una settimana per arrivare su tutti i dispositivi.

Affinché tutto funzioni, però, è necessario che sia presente la versione 3.15 di Google Foto sul dispositivo iOS, disponibile già dal 3 marzo direttamente nella pagina dedicata di AppStore.

Tenete presente che se non trovate la nuova voce di Google Lens all’interno dell’applicazione dedicata alle foto entro questa settimana, ciò è dovuto al fatto che si tratta di un lancio graduale e potrebbe comunque comportare alcuni ritardi.

Ancora una volta BigG si fa strada verso il sistema operativo chiuso sviluppato dal colosso di Cupertino, gli utenti Apple sicuramente gradiranno la possibilità di sfruttare questo tipo di tecnologia AI anche all’interno dei propri dispositivi.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here