Mercato U.S.A., Apple al primo posto davanti a Samsung

Un nuovo report rilasciato da Strategy Analytics ha recentemente dato un quadro della situazione e dell’andamento vendite del settore smartphone per il mercato U.S.A. nel terzo trimestre del 2017 relativo al periodo Luglio-Settembre.

I dati forniti vedono Apple al primo posto con 12 milioni di iPhone venduti e un Market Share del 30,4%, dati importanti seppur in leggero calo rispetto al 2016 con 13 milioni di pezzi venduti e una quota mercato pari al 32,5%.
Medaglia d’argento per Samsung che registra un leggero incremento dai 9,7 ai 9,9 milioni di pezzi venduti e uno share che sale dal 24,2% al 25,1%.

Segue poi LG, data in crescita dal 16,2% al 17,2% con una stima di 6,8 milioni di smartphone venduti contro i 6,5 milioni del 2016.
Complessivamente il settore smartphone nel periodo Luglio-Settembre 2017 registra in ogni caso una leggera contrazione del 2 % con 39,5 milioni di unità vendute contro le 40,1 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

Chiaramente nelle statistiche riportate è sostanzialmente escluso l’impatto sia dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus lanciati a fine Settembre sia soprattutto del nuovissimo iPhone X che sta registrando il tutto esaurito, fattori questi che potrebbero portare Cupertino ancora una volta a numeri straordinari.

Si prevede infatti che la prossima trimestrale Ottobre-Dicembre 2017 risentirà pesantemente delle vendite dei nuovi modelli, cosa che ha portato Apple a stimare un nuovo record di entrate per 84-87 MLD $ per il Q1 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here