MacOS High Sierra: bug fornisce a tutti l’accesso come Amministratore | Agg. Problema Rientrato

|AGGIORNAMENTO 30/11/2017|

Apple ha subito provveduto a rilasciare una fix per risolvere il problema. Maggiori dettagli nel nostro apposito articolo.

[ARTICOLO ORIGINALE]

MacOS High Sierra di Apple ha un difetto di sicurezza che consente a chiunque di aggirare la protezione del sistema effettuando il login come “Amministratore” senza password semplicemente cliccando su “sblocca” numerose volte.

Un utente ha segnalato il problema, ma inizialmente non è stato specificato quale versione di Mac OS High Sierra è stata colpita, quali computer o qualsiasi altro dettaglio inerente il bug.

La redazione di TheNextWeb ha immediatamente cercato di replicare il problema, ma non è stata in grado di replicarlo su sistemi in esecuzione con la versione 10.13 (17A365).

Sembra che il difetto sia isolato nella versione di High Sierra 10.13.1 (17B48). Ciononostante, chiunque utilizzi una qualsiasi versione di High Sierra dovrebbe prendere la massima precauzione con i propri sistemi finché Apple non risolverà l’ intero problema.

L’Assistenza Clienti del colosso di Cupertino è stata messa al corrente del bug ed ha risposto ad un altro utente che ha ripetuto l’esperimento con successo, affermando quanto segue tramite Twitter:

“Diamo uno sguardo più attento a ciò che sta accadendo insieme. Inviaci un DM che include il modello di Mac con la versione di macOS. Ne possiamo discutere lì”.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here