MacBook Pro 16″: lancio previsto per oggi

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, il prossimo MacBook Pro da 16 pollici di Apple è destinato a sostituire l’attuale MacBook Pro da 15 pollici, con un prezzo a partire 2399 euro. Il nuovo laptop della compagnia di Cupertino sarà il più grande computer portatile mai venduto dall’azienda, almeno da quando il modello da 17 pollici è stato sospeso.

Nonostante un design rinnovato e dimensioni del display maggiori, il prezzo sarà il medesimo della versione da 15 pollici. In rapporti precedenti si è suggerito che il MacBook Pro da 16 pollici sarebbe stato venduto al fianco dell’attuale modello da 15 pollici, come variante di fascia alta e più costosa. Tuttavia, sembra che non sarà così costoso come inizialmente previsto.

MacBook Pro da 16 pollici: design rinnovato, stesso prezzo

Si dice anche che il nuovo laptop di Apple sarà caratterizzato da una rinnovata tastiera senza meccanismo a farfalla. Al suo posto, l’azienda californiana inserirà un meccanismo di commutazione a forbice per un sistema di scrittura più affidabile.

macbook pro 16 pollici

Il display del nuovo computer di Apple sarà ancora più luminoso e Bloomberg suggerisce che sarà perfetto per creatori di contenuti video, editor di foto, sviluppatori software e giocatori, grazie anche all’integrazione con Apple Arcade. Per quanto riguarda una plausibile data di lancio, Bloomberg suggerisce che sarà rilasciato entro la fine della giornata di oggi, mercoledì 13 novembre, aprendo le porte al lancio del nuovo Mac Pro, previsto per il mese prossimo.

Questa settimana, la compagnia di Cupertino ha tenuto una conferenza stampa privata nella sua lussuosa residenza a New York City, fornendo probabilmente ai siti multimediali alcune unità per poter realizzare i primi video impressioni. Apple annuncerà il nuovo MacBook Pro da 16 pollici tramite un comunicato stampa, poiché per quest’anno non sono previsti ulteriori eventi Apple.

Fonte: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here