Il nuovo Mac Pro debutterà a dicembre

Secondo l’ultimo rapporto di Bloomberg, il nuovo Mac Pro di Apple sarà rilasciato nel mese di dicembre, come ultimo dispositivo della compagnia di Cupertino per l’anno 2019. I riferimenti sulla data di lancio del nuovo computer desktop dell’azienda sono stati condivisi assieme ad un nuovo report sul MacBook Pro da 16 che stando a quanto riferito, verrà lanciato nella giornata di domani.

Apple ha presentato il nuovo Mac Pro 2019 durante la Worldwide Developers Conference di giugno, ma da allora non ha più fornito alcun tipo di dettaglio a riguarda su una plausibile data di rilascio. Il lancio nel mese di dicembre sarebbe prettamente in linea con quello dell’ultimo modello del 2013, uscito il 18 dicembre, e dell’iMac Pro 2017, rilasciato il 14 dicembre.

Mac Pro: lancio tra il 9 e il 16 dicembre

Il nuovo Mac Pro è un computer premium di fascia alta progettato appositamente per utenti business, creato per soddisfare le esigenze dei professionisti di vari settori. Pur conservando la forma tradizionale di PC con un telaio in acciaio inossidabile caratterizzato da un reticolo per massimizzare il flusso d’aria, rispetto alle precedenti generazioni, offre la possibilità di espansioni con nuove componenti post-vendita.

mac pro

Mac Pro è alimentato dai nuovi processori Xeon con la possibilità di raggiungere un massimo di 28 core e supporta fino a 1.5 TB di memoria flash ad alte prestazioni. I prezzi di partenza saranno di circa 6000 dollari americani (5999 euro). Come ormai confermato, accanto ad esso, Apple lancerà anche il nuovo monitor Pro Display XDR, caratterizzato da uno schermo da 32 pollici con risoluzione 6016×3384 pixel e oltre 20 milioni di pixel. I prezzi di questa periferica saranno di circa 5000 dollari.

Nonostante Bloomberg abbia citato dicembre come data ufficiale del lancio del nuovo Mac Pro, non vi sono ancora riferimenti ad una data specifica. In base alle date di rilascio passate, si ipotizzano le settimane del 9 e del 16 come più probabili.

Fonte: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here