Da logitech arriva l’alternativa alla Apple Pencil

Durante l’evento Apple dedicato all’istruzione che ieri si è tenuto presso il Lane Tech College Prep High School di Chicago è stata presentata un’interessante ed economica alternativa alla costosissima Apple Pencil compatibile non solo con gli iPad Pro, ma da oggi anche con il nuovo iPad presentato proprio durante lo stesso evento.

Apple Pencil o Logitech Crayon stylus?

Prima di annunciare il prezzo però bisogna fare qualche precisazione. Secondo quando mostrato da Tim Cook sul palco, pare che questo pennino alternativo creato da Logitech e che prende il nome di Crayon stylus, sia compatibile esclusivamente con l’iPad da 9,7 pollici. l’iPad Pro viene quindi escluso e ciò fa capire come tale accessorio sia pensato perlopiù per i bambini più piccoli che utilizzano il tablet per studiare.

Ulteriore conferma viene dalla costruzione del pennino stesso. Il corpo è infatti in metallo, ma presenta delle protezioni in plastica necessarie per resistere alle cadute. Proprio le cadute però non dovrebbero essere un problema visto che l’alluminio è modellato in una forma rettangolare e questo non consentirà alla logitech Crayon stylus di rotolare a terra.

Le differenze con la Apple Pencil però non finiscono qui. La ricarica infatti non può essere fatta attraverso l’iPad poiché presenta un’entrata Lightning e non può quindi comportarsi come un “maschio”. Infine annunciamo anche l’incapacità di reagire alla pressione attraverso un tratto più accentuato.

Tutto questo concentrato di tecnologia verrà venduto al costo di soli 49 dollari negli Stati Uniti ma non sappiamo ancora in che modo avverrà la conversione in euro. Il pennino di Logitech non è ancora disponibile all’acquisto ma lo sarà entro la fine dell’anno.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here