LG G7, la sua uscita ritardata è dovuta a Galaxy S9 e HTC U12?

Inaspettatamente LG G7 potrebbe essere realmente presentato e lanciato più avanti nel tempo visto che il CEO di LG, Jo Seong-jin, avrebbe addirittura richiesto a chiare parole la riprogettazione del dispositivo da zero. A questo punto quindi è lecito aspettarci una presentazione posticipata di diversi mesi. Impossibile riuscire a fare qualcosa di nuovo a circa un mese dal Mobile World Congress 2018, ma perché la compagnia ha sentito la necessità di attuare questo piano?

LG G7
LG G7

Non possiamo non pensare che dietro a questa scelta ci possano essere top gamma come Samsung Galaxy S9 ed HTC U12 che, probabilmente, andrebbero a regalare molte più novità rispetto al passato lasciando LG G7 completamente oscurato. Il top gamma Samsung andrà ad implementare un nuovo comparto fotografico davvero prestigioso. Si parla di una nuova camera ad apertura variabile F/1.5 – F/2.4. HTC U12 invece potrebbe integrare un lettore di impronte digitali a schermo visto che è previsto per il periodo di giugno. La casa taiwanese quindi ha davvero il tempo necessario per implementare questo nuovo sensore sviluppato da Synaptics. LG V30 invece è già perfetto così e sta avendo un ottimo successo.

Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

[trovaprezzi prodotto=’LG V30′]

In cosa sarebbe diverso questo LG G7? Sicuramente lo schermo sarebbe lo stesso. Non ci sarebbero nemmeno modifiche lato SoC, visto che Samsung ha saturato la domanda di Snapdragon 845. Praticamente uscirebbe un LG V30 v2. Ecco quindi che, effettuando questo ragionamento, il CEO avrebbe preferito di ripartire da zero, lasciare che la concorrenza faccia la propria mossa ed intanto preparare davvero qualcosa di innovativo e diverso. Grazie ad un’uscita ritardata LG G7 potrebbe implementare l’ultimo SoC di Qualcomm. Allo stesso tempo potrebbe implementare, come pensiamo possa fare HTC, un lettore di impronte digitali a schermo.

Forse meglio tornare al piano di uscita annuale?

schermo 120hz galaxy s9, lg g7, htc u12
schermo 120hz galaxy s9, lg g7, htc u12

Ormai si sta correndo un po’ troppo e far uscire un top gamma ogni 6 mesi è diventato controproducente perché le compagnie non sanno più come differenziarli. Vedi OnePlus 5T che dal modello precedente va semplicemente a proporre uno schermo diverso. Magari sarebbe il caso di eliminare alcuni prodotti e tornare al tradizionale rilascio annuale. A questo punto si che gli smartphone andrebbero a diversificarsi e proporre molte più modifiche hardware rispetto a quanto accade oggi.

[trovaprezzi prodotto=’OnePlus 5′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here