Le Apple Gift Card arrivano in Italia, ecco come funzionano

La Apple Gift Card unificata è arrivata in Canada e Australia nel 2021, dopo una prima fase di testing nel 2020 negli USA.

La carta regalo Apple è ora disponibile in Europa, inclusi Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia e paesi europei.

Le vecchie carte di Apple funzionavano in maniera diversa: erano gift card separate, una carta Apple Store e una carta App Store. Il credito della carta regalo dell’Apple Store può essere utilizzato solo per acquistare oggetti nell’Apple Store e non funzionerebbe come metodo di pagamento per i servizi digitali Apple. La carta App Store funzionava solo online nell’App Store e non poteva essere utilizzata per iPhone, iPad, Mac o altri acquisti sull’Apple Store.

Le similitudini tra i nomi creavano indubbiamente confusione nel pubblico. Amici e parenti potrebbero regalare una carta regalo dell’App Store come regalo di compleanno, senza rendersi conto che non può essere utilizzata in un Apple Store per acquistare articoli hardware come AirPods e simili.

La nuova Gift Card di Apple elimina tutta questa complessità, con una carta regalo idonea per quasi tutti gli acquisti Apple, per beni fisici o digitali. Il lancio di oggi porta la carta regalo Apple nelle più grandi regioni d’Europa.

Come acquistare una Apple Gift Card

Per comprare una Apple Gift Card basta recarsi sul sito ufficiale di Apple e scegliere i vari tagli disponibili, partendo da 25 Euro.

Sarà possibile personalizzare la card con un tema speciale e indicare successivamente i dati del destinatario che la riceverà via email. Sarà sempre possibile verificare il saldo disponibile inserendo il codice PIN della gift card dopo essersi loggati con il proprio account.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...