Samsung presenta Galaxy XCover6 Pro, da luglio nei negozi

Il Samsung Galaxy XCover 6 Pro sarà presentato ufficialmente solo tra circa due settimane, ma Samsung Germany ha già pubblicato la pagina del prodotto, comprese le immagini ad alta risoluzione e tutte le specifiche. Come previsto, l’XCover 6 Pro è uno smartphone “rugged” che punta molto nella resistenza ai danni da caduta.

La custodia è certificata secondo gli standard IP68 e MIL-STD 810H, quindi acqua, polvere e cadute non dovrebbero infastidire lo smartphone.

La pagina del prodotto conferma anche che la batteria è sostituibile dall’utente, rendendo facile inserirne una di riserva quando la batteria da 4.050 mAh si esaurisce. La ricarica avviene tramite USB-C con un massimo di 15 watt. Si dice che il pannello PLS 1080p+ da 6,6 pollici sia particolarmente sensibile al tatto, quindi il dispositivo può essere utilizzato anche con le mani bagnate o quando l’utente indossa i guanti.

Il dispositivo è dotato di un pulsante XCover sul lato sinistro, la cui funzione può essere personalizzata dall’utente. I monitor esterni possono essere utilizzati anche tramite Samsung DeX. Le prestazioni necessarie sono fornite dal Qualcomm Snapdragon 778G , che combina quattro core ARM Cortex-A78 a 2,4 GHz con quattro core Cortex-A55 economici a 1,8 GHz.

Sono inoltre presenti 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, espandibile con una scheda microSD. Samsung installa una fotocamera frontale da 13 megapixel, una fotocamera principale da 50 MP e una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP. I video possono essere registrati in risoluzione 4K a 30 fotogrammi al secondo o in risoluzione HD con un massimo di 240 fps. Fanno parte della gamma di funzioni anche un jack per cuffie da 3,5 mm, NFC e 5G. Il sito web di Samsung non elenca ancora un prezzo, ma secondo indiscrezioni il dispositivo costerà circa 600 euro.

 

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...