Amazon Fire Tablet 7 2022 arriva in Italia, prezzo e dettagli

Il nuovo Amazon Fire Tablet 7 di 12° generazione, arriva finalmente in Italia a distanza di un mese dall’annuncio.

Il tablet Amazon Fire 7 del 2022 ha un processore quad-core più veloce del 30% per una riproduzione video e un gioco più reattivi e 2 GB di RAM, il doppio rispetto al modello 2019. Ora ha una durata della batteria fino a 10 ore, il 40% in più rispetto al 2019. Il modello 2022 ha una porta USB-C, anziché una connessione micro-USB.

Come il tablet 2019, il nuovo Fire 7 2022 è disponibile con capacità di archiviazione di 16 GB e 32 GB e in versioni con pubblicità e senza pubblicità.

Amazon Fire 7 è ancora il tablet più conveniente proposto dal gigante dell’e-commerce, anche se il modello 2022 ha un prezzo leggermente superiore rispetto alla sua controparte del 2019. Si parte da 79,99€ con pubblicità, ed è disponibile solo in colorazione nera. Le custodie ufficiali costano 29,99€ e sono sia blu sia rossa sia viola.

Come al solito, i tablet di Amazon puntano all’intrattenimento completo: è possibile leggere, navigare sul Web, guardare video, ascoltare musica e altro ancora. E’ presente inoltre l’integrazione con Alexa, che permette di effettuare videochiamate, aggiornare la lista della spesa e attivare un podcast. E’ inoltre possibile abbonarsi ad Amazon Kids + per accedere a migliaia di libri, audiolibri, giochi, video, canzoni e altro per bambini.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...