La tecnologia Face ID potrebbe essere progettata da LG nel 2018

La tecnologia Face ID potrebbe essere progettata da LG nel 2018

Secondo quanto riportato dal sito The Investor, il Face ID di seconda generazione potrebbe provenire da LG. Già per quanto riguarda i display, infatti, LG e Apple sembrano aver raggiunto un accordo che, a questo punto, potrebbe estendersi anche alla produzione della True Depth Camera.

Nello specifico le voci si riferiscono a un versamento di circa 820 milioni di dollari eseguito da Apple in favore di LG affinché questa sviluppi delle lenti 3D in grado di percepire la reale profondità dell’ambiente. La nuova fotocamera interna andrebbe quindi a migliorare quella che è l’esperienza utente che oggi si può provare soltanto su iPhone X. Parliamo ovviamente del riconoscimento facciale (Face ID) e delle speciali emoji animate (o Animoji).

Fotocamera anteriore migliorata?

Una maggiore definizione si potrebbe avere anche nelle foto con la funzione “ritratto” attivata, una tecnologia già presente sulla fotocamera attualmente installata sul celebre dispositivo Apple, benché nulla impedisca un’eventuale ottimizzazione di quest’ultima.

A tal proposito ricordiamo che il 2018 dovrebbe vedere la nascita di tre nuovi iPhone, tutti dotati di Face ID e un design simile ad iPhone X, con la sola differenza della dimensione dello schermo.