LG ed Apple, accordo per la fornitura di display OLED ?

Per il prossimo anno Apple potrebbe appoggiarsi anche ad LG per la produzione di massa di display con tecnologia OLED alla base del nuovo iPhone X e della prossima generazione prevista ad inizio autunno 2018.

Se finora Samsung ha assorbito l’intera produzione dei display OLED che equipaggiano l’attuale flagship della Mela, per il prossimo anno le cose potrebbero cambiare.

Le esigenze legate ad un probabile ampliamento della gamma di iPhone X che dovrebbe evolvere con 3 dispositivi, come abbiamo riportato in questo articolo, potrebbe aver suggerito alla Mela di affidarsi non solo a Samsung per la produzione ma anche ad altri produttori e chi meglio di LG quando si tratta di OLED ?

L’accordo non è ancora stato ufficializzato ma potrebbe essere solo questione di settimane, come tiene a precisare la stessa LG nonostante la proverbiale riservatezza richiesta da Apple per i suoi fornitori di componenti.

Le indiscrezioni parlano di un avvio produzione per metà 2018 con circa 60 milioni di pannelli OLED, una produzione probabilmente legata al lancio della prossima generazione di iPhone X prevista, come ogni anno, per il prossimo Settembre.

Gli investimenti che LG e la stessa Apple starebbero mettendo in campo per la produzione di massa di pannelli OLED con l’intento di ampliare l’attuale capacità produttiva è un chiaro segnale di come questa tecnologia stia diventando centrale non solo per le TV ma anche in ambito smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here