La batteria di iPhone 8 durerà talmente tanto da farvelo desiderare

La batteria di iPhone 8 durerà talmente tanto da farvelo desiderare

iPhone 8 potrebbe implementare talmente tante novità che rischia davvero di diventare il dispositivo dei vostri sogni. Tra il nuovissimo schermo OLED curvo e l’hardware completamente rinnovato esistono grosse possibilità che riesca realmente a conquistare una grandissima fetta di mercato. Gli utenti continuano però a farsi una domanda: la batteria durerà abbastanza da soddisfare tutti?

La batteria di iPhone 8 durerà talmente tanto da farvelo desiderare

Già, domanda lecita. Perché normalmente aumentano le dimensioni dei dispositivi, aumenta la grandezza del display, aumenta la risoluzione di questo, aumenta la potenza delle prestazioni, ma la batteria rimane uguale o addirittura peggiora. E la cosa strana è che di anno in anno continuiamo a sentire che i nuovi processori ed i nuovi componenti, seppur più potenti, consumano anche meno! Ma ciò va avanti da anni: se le promesse fossero davvero state mantenute dovremmo ritrovarci con un iPhone 8 dalla durata praticamente infinita.

Purtroppo spesso e volentieri accade il contrario, e per riuscire a far durare di più un dispositivo c’è bisogno di inserire realmente una batteria più capiente. Apple, oltre ad introdurre tutte le chicche sopra citate, sembra voler puntare realmente sull’autonomia della batteria. Secondo gli ultimi leak il dispositivo durerà talmente tanto da attirare ogni possibile cliente interessato. Si tratterà dell’ennesima promessa vana anche questa volta?