Jailbreak per iOS 11, Saurik ci sta lavorando

Qualche mese fa, avevamo parlato della “morte” del Jailbreak. L’abbandono di tweak di fondamentale importanza aveva infatti preannunciato una probabile chiusura definitiva del servizio. Effettivamente, ormai pochissimi decidono di attuare la modifica al proprio dispositivo. iOS ha infatti delle funzioni molto simili ad alcuni tool che prima erano reperibili soltanto tramite Cydia. Inoltre, la sicurezza del device è sicuramente minore con una modifica applicata.

Saurik ci riprova

Chi però con il Jailbreak ci sa davvero fare è Saurik, uno degli iniziatori di Cydia. Recentemente, tramite Reddit, ha annunciato di stare lavorando ad un nuovo tool in grado di riportare proprio Cydia all’interno di tutti i dispositivi dotati di iOS. Il lavoro verrà effettuato insieme ad uno sviluppatore di cui non si conosce l’identità, ma che verrà svelata presumibilmente dopo il rilascio pubblico.

In ogni caso il Jailbreak non sarà, probabilmente, una pratica molto utilizzata anche dopo questa presentazione. Di conseguenza Saurik, svilupperà il tool per “dimostrare” che lo sblocco può ancora essere effettuato. Sarà poi a discrezione dell’utente decidere se optare per questa scelta o no.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here