Il Jailbreak sta per morire definitivamente

Nel lontano 2007, quando ancora iPhone non era disponibile nel nostro paese, il solo modo di poter usufruire del dispositivo di casa Apple era effettuare il jailbreak. Lo sblocco dello smartphone permetteva infatti l’utilizzo della rete cellulare anche in Italia.

Ma si sa, la tecnologia fa passi da gigante e a ben 10 anni di distanza pare che il jailbreak sia destinato a morire. Qualche settimana fa, Jay Freeman, uno dei maggiori esperti del settore, ha dichiarato che il modding di iOS sta lentamente morendo. Molte persone, ad oggi non sentono più il bisogno delle modifiche. Il sistema operativo iOS ha raggiunto infatti un livello ottimale di funzioni.

La fine di due colossi del jailbreak

La conferma del capolinea di Cydia arriva con l’eliminazione, o meglio, con l’abbandono da parte di due sorgenti enormi nel panorama del jailbreak, ovvero ModMy e ZodTTD. Queste presentavano un ampio pacchetto di tweak molto utili per l’utilizzo del dispositivo. Con la rimozione di quest’ultime, a dominare Cydia rimane soltanto BigBoss e probabilmente questa “supremazia” decreterà la fine del modding su iPhone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here