Nokia 6 2018 si aggiorna subito ad Android 8.0 Oreo

Sappiamo già che HMD Global è nota per la sua rapidità nel rilascio di aggiornamenti ufficiali, non immaginavamo che ciò potesse però interessare anche Nokia 6 2018. Il dispositivo presentato ufficialmente soltanto pochi giorni fa dalla società con sistema nativo Android Nougat sembra aver ricevuto già alla prima accensione la notifica OTA per l’aggiornamento ad Android 8.0 Nougat.

La società, già al momento del lancio, aveva avvisato gli utenti che il dispositivo sarebbe stato aggiornato presto alla nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google, ma nessuno avrebbe mai sperato in tempi così ridotti.

Tutti gli acquirenti che hanno intenzione di acquistare il nuovo Nokia 6 2018 avranno quindi la fortuna di ricevere, già alla prima accensione, la notifica per aggiornare il telefono e ricevere tutte le nuove features del caso. A confermarlo sono già tantissimi utenti cinesi che hanno acquistato il dispositivo sul mercato orientale, in cui purtroppo attualmente è disponibile in esclusiva.

Vi ricordiamo che il dispositivo si posiziona nella fascia media della gamma ed è dotato di un ottimo processore Qualcomm Snapdragon 630 affiancato da 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile. A caratterizzare la scheda tecnica troviamo un sistema audio di microfoni OZO ed una tecnologia che permette al dispositivo di catturare e riprodurre audio 3D con un effetto spaziale a 360 gradi. Dietro l’ampio display da 5,5 pollici in FullHD è posizionata la fotocamera principale da 16 megapixel seguita dal comodo sensore per le impronte digitali. (scheda tecnica completa)

Come già anciticpato, HMD Global ha riservato – almeno attualmente – lo smartphone al solo mercato cinese, ma speriamo che possa arrivare su altri mercati almeno in versione rivisitata. Non ci resta che attendere magari qualche sorpresa in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here