iTunes Store perderà presto il supporto a Windows XP e Vista

L’età del software può, in alcuni casi,  essere più lunga rispetto a quella dell’hardware. Tuttavia è inevitabile che col passare del tempo, determinate funzioni spariscano definitivamente. Qualcosa di simile succederà il 25 maggio 2018, giorno in cui iTunes Store non sarà più supportato su Windows XP e Windows Vista.

Il comunicato arriva direttamente da Apple. Sul sito ufficiale è possibile leggere infatti l’intera documentazione. In particolare qui si legge che iTunes continuerà a funzionare sui suddetti sistemi operativi ma ovviamente non esisterà più alcun tipo di supporto da parte dell’azienda. I servizi legati invece allo store digitale, e quindi all’acquisto di film, programmi tv e canzoni sparirà in maniera definitiva.

Il motivo è che la stessa Microsoft ha recentemente smesso di supportare tali sitemi e di conseguenza, la sicurezza dei software aggiuntivi non è assolutamente scontata.

L’ultima versione di iTunes non è attualmente presente su entrambe le piattaforme software, ma la sezione “Store” funziona ancora senza alcun tipo di problema. Tutto ciò però sarà possibile fino al 25 Maggio. Le notizie in questo campo però non terminano qui.

Apple TV di prima generazione dice addio ad iTunes Store

Brutte notizie infatti anche per alcuni utenti Apple. A quanto pare, lo stesso giorno il supporto ad iTunes Store sparirà anche da Apple TV di prima generazione. Anche in questo caso il motivo è da ricercare nella sicurezza. Tale dispositivo è stato infatti considerato obsoleto già nel 2015. Ciò vuol dire che i possessori della primissima Apple TV, dovranno presto pensare ad aggiornare il proprio prodotto.

Ricordiamo che l’applicazione iTunes, come lettore multimediale, continuerà a funzionerà senza alcun problema. Se pensate quindi di continuare con questo utilizzo, allora non dovrete preoccuparvi di nulla.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here