Sony sta già pensando a Xperia XZ3 Premium con tanto di display 4K 18:9?

Sony sta già lavorando a maniche rimboccate in vista della prossima importante manifestazione tecnologica di IFA 2018 in scena a settembre. Il produttore giapponese non vuol farsi trovare evidentemente impreparato ed è per questo che saranno attesi al debutto almeno un paio di smartphone di nuova generazione. Come sempre, l’attenzione preponderante sarà riservata al segmento top di gamma del mercato mobile e in tal senso abbiamo finora registrato le voci di un possibile esordio del rivisitato Xperia XZ3, pronto a migliorare il modello attualmente in commercio. Eppure, a detta degli ultimi rumors, potrebbe addirittura trovar posto anche un secondo terminale, anch’esso da collocare ai vertici della categoria: Xperia XZ3 Premium.

Si tratta di voci chiaramente non confermate, anche perché è francamente difficile pensare ad un imminente presentazione del successore di Xperia XZ2 Premium, che ha debuttato soltanto due mesi or sono e peraltro con una strategia di commercializzazione non ancora convogliata su tutti i principali mercati tra cui anche l’Italia. Ciò nonostante, l’indiscrezione fa leva sull’avvistamento di un inedito modello contrassegnato dalla dicitura tecnica H8614 e su alcune peculiarità distintive ad esso annesse, tra cui il display con rapporto in 18: 9 e soprattutto una insolita risoluzione di 3840x 1920 pixel. In effetti, i conti non tornano, anche perché un pannello 4K+ dovrebbe esser contornato da 4320 x 2160 pixel, valori peraltro afferenti allo stesso Xperia XZ2 Premium. Potrebbe comunque trattarsi di una svista o di una discrepanza tecnica.

L’indiscrezione odierna esclude comunque che lo smartphone Sony in questione possa esser considerato come Xperia XZ3, che invece è caratterizzato da un numero di modello H8416, come abbondantemente registrato nelle scorse settimane. Xperia XZ3 Premium o no, c’è una seconda peculiarità distintiva del terminale in predicato di fare il suo esordio sul mercato: la presenza nativa di Android 9.0 P pronto all’uso. Anche in questo caso, Sony potrebbe insomma far da apripista alla nuova generazione di prodotti caratterizzati dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, superando per tempo anche gli stessi Pixel. Non sarebbe una novità, ad ogni modo, visto che i precedenti Xperia XZ1 e XZ1 Compact si fregiarono del titolo di primi smartphone al mondo ad esser equipaggiati da Android 8.0 Oreo.

Nessuna sorpresa invece per la scheda tecnica, che dovrebbe essere caratterizzata dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm, accoppiato da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Sul reparto fotocamere, senza sorprese invero, potrebbero invece trovare posto la stessa combinazione 19MP + 12MP che è presente sul suo predecessore. Resta comunque da vedere se in effetti lo smartphone in questione possa corrispondere al nome di Xperia XZ3 Premium: vista la precaria commercializzazione dell’attuale modello, ne dubitiamo fortemente. Ma meglio comunque attendere maggiori conferme.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here