iPhone X, tutti gli schermi prodotti sono di Samsung

Apple ha optato finalmente per uno schermo OLED per il suo iPhone X. La casa di solito utilizza sempre diversi fornitori per i vari componenti di assemblaggio. In questo modo riesce ad ottenere 2 cose: la prima è che in caso di problemi può contare sul secondo fornitore, la seconda è che gli stessi per garantirsi più ordini si fanno concorrenza, abbassando il prezzo dei componenti.

Questa volta però iPhone X ha invece utilizzato schermi OLED di un solo fornitore, Samsung. Di recente LG ha infatti comunicato di non aver mai spedito nemmeno un pannello alla casa californiana nonostante la qualità dei propri pannelli.

Samsung è l’unico fornitore di pannelli OLED per Apple

iPhone X fast charge

Nonostante le varie voci circolate durante questi mesi Samsung è l’unico fornitore di pannelli OLED per Apple. Samsung ha introdotto i pannelli AMOLED nel lontano 2010, questo vuol dire che soprattutto in ambito smartphone ha molta più esperienza di qualsiasi altro fornitore. E l’esperienza è proprio quella che Apple vuole.

La casa californiana ha riferito infatti di aver inserito uno schermo OLED su iPhone X soltanto perché considera questa tecnologia finalmente matura. Ora per il prossimo anno si dice che diversi fornitori come BOE potrebbero rimpiazzare o affiancare Samsung. Vedremo come andrà a finire. Voi come vi trovate con il dispositivo? apprezzate il pannello di Samsung?

Scheda tecnica completa -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here