Samsung fornirà i pannelli OLED di iPhone 9

Samsung fornirà i pannelli OLED di iPhone 9

Pare che Apple abbia ancora bisogno di Samsung per iPhone 9 nonostante tutti i suoi tentativi di riuscire ad allontanarsi dal colosso sudcoreano. La casa vuole infatti riuscire in un prossimo futuro a realizzare ogni componente del dispositivo autonomamente. Per ora comunque i pannelli OLED dovrebbero continuare ad essere realizzati da Samsung.

iPhone 9 avrà pannelli OLED Samsung

Secondo quanto riferito dai media cinesi la casa ha ordinato circa 200 milioni di pannelli OLED. Si tratta di un affare che porta nelle tasche di Samsung la bellezza di 22 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato di tratterebbe di pannelli OLED flessibili. Che ci sia l’intenzione di proporre bordi Edge? La quantità di pannelli ordinati lascia comunque presagire che nel 2018 vedremo evidentemente un numero maggiore di iPhone dotati di schermi OLED.

Sembra infatti che Apple voglia lanciare iPhone 9 (chiamato così per semplicità identificativa) in 3 differenti versioni. Le versioni più piccole e più grandi saranno dotate di pannelli OLED. Quella intermedia invece dovrebbe continuare ad offrire un pannello LCD. In caso di problemi poi a dare supporto alla casa potrebbe esserci anche il nuovo fornitore BOE che sembrerebbe essere davvero prontissimo a realizzare pannelli di questo tipo. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per rimanere costantemente aggiornati.