iPhone X con Touch ID sotto lo schermo? Mai voluto dice Apple

Fin dai primissimi rumor su iPhone X sono da subito emerse indiscrezioni secondo cui la casa avrebbe cercato in tutti i modi di introdurre il Touch ID al di sotto del pannello per farlo funzionare a schermo. Proprio questo componente sarebbe stato artefice di numerosissimi problemi che alla fine hanno portato al nulla. Oggi però con il prodotto svelato al casa può togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ma dirà la verità?

Apple conferma: Il Touch ID sotto lo schermo di iPhone X non lo abbiamo mai preso in considerazione

iPhone X prototipo
iPhone X prototipo

L’ingegnere Dan Riccio di Apple ha confermato ai microfoni di TechCrunch che fin da subito la casa si è focalizzata sullo sviluppo del Face ID.

“Ho sentito numerose voci in rete che affermavano come non fossimo riusciti ad implementare il Touch ID al disotto del vetro del nostro nuovo tip gamma. Niente di più sbagliato. Quando ci siamo focalizzati sullo sviluppo del Face ID abbiamo capito fin da subito che sarebbe stata una tecnologia innovativa e molto più sicura dei vecchi lettori di impronte digitali. Per questo motivo posso confermare che la volontà di inserire il lettore di impronte sotto lo schermo, di lato o dietro non ci è mai passata per la testa“.

Ovviamente la casa non potrà mai ammettere in un fallimento, ma con un Face ID talmente bello, funzionale ed innovativo sentite davvero la mancanza del Touch ID?

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here