iPhone X si surriscalda e si spegne da solo

Sempre più utenti segnalano problemi ad iPhone X che si surriscalderebbe a tal punto da spegnersi da solo. E un problema che sembra affliggere diversi dispositivi ed Apple attualmente non avrebbe una soluzione. A riportare del problema anche il portale valuewalk. Il problema del surriscaldamento degli smartphone è comune. per esempio con il Qualcomm Snapdragon 810 sono in molti ad aver avuto qualche grattacapo, alcune compagnia sembrerebbero addirittura aver effettuato un downclock al processore per cercare di contenere quanto più possibile il problema. Qui però non si è ben capito da cosa scaturisca dato che anche iPhone 8 ed iPhone 8 Plus dispongono del medesimo processore (un Apple A11 Bionic) eppure non sembrano soffrire di surriscaldamenti.

Apple iPhone X si surriscalda e si spegne da solo, nuovi guai in vista?

Ci sono alcuni utenti che dopo aver visto il loro iPhone X raggiungere temperature fin troppo elevate si sono ritrovati tra le mani un fermacarte. La temperatura è così elevata che il sistema non risponde più ai comandi. Non sarebbe possibile utilizzare il Face ID, la fotocamera, il flash. Addirittura non mancano casi di dispositivi che si spengono da soli a causa della temperatura. Altri ancora non si accendono più cadendo in un lungo sonno profondo.

surriscaldamento
surriscaldamento

La prima ipotesi, quella che ci fa più paura, è che i problemi di surriscaldamento di iphone X siano hardware. In questo caso è impossibile procedere ad una risoluzione software essendo proprio i componenti hardware a dare problemi.

Anche alcuni nostri conoscenti in possesso di un iPhone X lamentano pesanti surriscaldamenti al dispositivo che addirittura nell’esecuzione delle operazioni più semplici diventerebbe “una fornace“. Queste le parole del nostro Gabriele che ha avuto modo di testare in prima persona questi problemi.

La situazione quindi è allarmante, sarebbe carino riuscire anche a capire quanti dei nostri lettori hanno accusato problemi di questo tipo. Attendiamo in ogni caso che Apple si esprima ufficialmente sulla questione.

Scheda tecnica completa -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here