iPhone X Plus avrà le stesse dimensioni fisiche di iPhone 8 Plus

Secondo una fonte interna ad una supply chain della compagnia di Cupertino, iPhone X Plus, uno dei tre smartphone previsti al debutto il prossimo autunno, avrà le medesime dimensioni fisiche di iPhone 8 Plus. A riportare la rivelazione è l’affidabile blog giapponese Mac Otakara che specifica come il prossimo modello OLED potrebbe essere più spesso di 0.2 mm rispetto all’attuale versione Plus a causa del design sporgente della fotocamera posteriore. Se confrontati iPhone 8 Plus possiede uno spessore di 7.5 mm, mentre iPhone X, da cui presumibilmente Apple trarrà ispirazione, misura 7.7 mm.

Entrando nello specifico delle dimensioni, iPhone 8 Plus possiede una lunghezza di 15.8 cm e una larghezza di 7,8 cm, ma allo stesso tempo lo schermo presenta due cornici considerevoli nella parte superiore ed inferiore. iPhone X Plus, se così dovesse chiamarsi il modello da 6.5 pollici OLED, avrà con tutta probabilità un display edge-to-edge e cornici ridotte al minimo indispensabile.

Svelate novità su iPhone X Plus e Face ID in iOS 12

Mac Otakara ha speso qualche parola anche sugli altri due smartphone che saranno presentati a settembre. iPhone X di seconda generazione sarà un aggiornamento minore dell’attuale top di gamma, caratterizzato da un obiettivo posteriore più grande attribuibile ad una fotocamera migliore. Il terzo dispositivo, che manterrà schermo LCD, avrà dimensioni leggermente più piccole di 6 pollici, ma allo stesso tempo includerà Face ID e una fotocamera posteriore a singolo obiettivo.

Infine, il sito giapponese ha rivelato anche alcune nuove funzionalità che saranno introdotte con iOS 12. Nello specifico, si è parlato di Face ID, il quale aggiungerà la possibilità di sbloccare l’iPhone anche quando il dispositivo si trova in modalità orizzontale, piuttosto che limitarne l’uso alla disposizione verticale. Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che questa nuova feature sarebbe stata progettata per la prossima generazione di iPad Pro che dovrebbero incorporare sia Face ID sia la fotocamera TrueDepth. Ulteriori informazioni sul iOS 12 dovrebbero essere svelate tra meno di un mese, in occasione della WWDC 2018.

Fonte: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here