Google I/O 2018: come seguire l’evento di oggi 8 maggio

Partirà ufficialmente oggi l’appuntamento con il Google I/O 2018, evento importantissimo in cui figurerà di certo la nuova versione di Android P. Google avrà modo di far vedere agli utenti e soprattutto agli sviluppatori qual è la nuova strada che si è voluta intraprendere.

Non soltanto Android P ma anche Google Assistant, assoluto protagonista anche in Italia in questo 2018 visto l’arrivo della nostra lingua e l’aggiunta di tantissimi comandi utilissimi. Abbiamo visto nel corso di questi mesi quanto Google si sia sforzata per riuscire a migliorarne il linguaggio cercando di rendere l’assistente quanto più “umano possibile”. Ecco quindi come seguire l’appuntamento di oggi.

Streaming Google I/O 2018

Google I O 2018
Google I O 2018

Android P porterà sicuramente tanti miglioramenti rispetto ad Oreo, tuttavia non sono attese modifiche importanti. Le funzionalità già introdotte con Android Oreo dovrebbe quindi essere soltanto migliorate. Potrebbe invece essere introdotta qualche modifica alla UI visto che Google sembrerebbe essere al lavoro su una nuova versione del Material Design.

Crediamo, ma soprattutto speriamo, di vedere anche qualcosa di nuovo per Wear OS, l’attuale sistema operativo dedicato agli smartwatch che recentemente ha assunto un nuovo nome (ex Android Wear). Ci aspettiamo in particolare di vedere nuove e migliorate funzionalità di Google Assistant anche sui dispositivi indossabili in modo da allineare le risposte ed i comandi dati all’attuale versione smartphone.

Come seguire quindi l’evento Google I/O 2018? Vi basterà avviare direttamente il live stream proposto in apertura. L’appuntamento è alle 19:00 di questa sera.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here