iPhone X, in arrivo versione economica con display LCD?

E se l’iPhone economico tanto chiacchierato non fosse proprio iPhone X? O meglio, una versione del primo smartphone di Apple senza cornici, opportunamente ritoccato in alcune sue componentistiche così da abbassare il prezzo di listino. La notizia, tanto clamorosa quanto ancora tutta da confermare, potrebbe anche avere un senso logico.

A conti fatti, iPhone SE 2che qualcuno sostiene possa esser in debutto giĂ  durante i primi mesi del 2018 – potrebbe aver come musa ispiratrice proprio iPhone X, attingendo nello specifico ad alcune prerogative tipiche dell’ultimo smartphone di Apple: un design full-screen da 6,1 pollici accoppiato ad un telaio in alluminio e copertura posteriore in vetro.

Il prezzo di listino del prossimo iPhone (ancora da definire nel suo nome commerciale, sebbene convenzionalmente contrassegnato dalla dicitura SE 2) sarĂ  tuttavia sensibilmente piĂ¹ basso rispetto ad iPhone X. Merito di alcuni tagli, necessari per portare a prezzi piĂ¹ accessibili tutti i benefici di un display grande contenuto in una scocca dalle dimensioni tascabili: l’eliminazione della tecnologia OLED (inaugurata proprio sul “pepatissimo” smartphone Apple dello scorso settembre) e della doppia fotocamera posteriore.

Il prossimo dispositivo di Cupertino potrebbe quindi esser una sorta di ibrido tra iPhone X e iPhone 8: dal primo erediterĂ  il design e i materiali, mentre dal secondo la tipologia di display e la fotocamera. Ancora incerta la scheda tecnica – che potrebbe comunque esser basata sui modelli recenti, in ossequio alla presenza del potentissimo processore Apple A10 Fusion – mentre il prezzo di listino potrebbe corrispondere, almeno a detta della fonte, a circa 4400 Yuan, convertiti in 699 dollari. In pratica un sostanzioso taglio di 300 dollari rispetto all’originale (e indubbiamente assai piĂ¹ definito) smartphone senza cornici.

Il terminale avrĂ  comunque un obiettivo ben preciso: rimpolpare la quota mercato di Apple nel mercato cinese, lì dove il prezzo di listino di iPhone X pare aver scoraggiato una gran massa di acquirenti comunque allettati dall’aver uno smartphone iOS tascabile e con display grande. Sullo sfondo resta perĂ² una grande incertezza: e se la presentazione di un prodotto di questo genere – forte di un prezzo piĂ¹ allettante – non togliesse ulteriormente quote mercato ad iPhone X? Il classico gioco della “coperta corta”, in attesa perĂ² di capire se le strategie di Apple convergeranno verso la direzione prospettata in questo articolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here