iPhone X e “fratelli” peggio di iPhone 6/6 plus
di Redazione
27/12/2017
La tripletta di Apple per il 2017, ovvero iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, non è riuscita a convincere quanto la rivoluzionaria gamma di iPhone 6. Tutti ricorderanno il grande successo che nel 2014 portarono questi modelli. I primi smartphone di Apple con uno schermo decisamente più grande. Al tempo, questo, era ciò che gli utenti desideravano e l’azienda non poteva far altro che accontentarli. Il design totalmente diverso e i display da 4,7” e 5,5” rappresentarono sicuramente una rivoluzione in materia di iPhone. L’arrivo di Apple Pay ottenne un’ulteriore fetta di mercato. Insomma, tutti volevano iPhone 6 o iPhone 6 Plus.
Vendite nel dettaglio
Per alcuni quest’anno iPhone X rappresenta una rivoluzione simile a quella appena citata. Le vendite però dicono il contrario. Nonostante infatti la presenza di un modello in più, in America, le vendite di iPhone X, 8 e 8 Plus arrivano a circa il 69% dei modelli venduti. Nel lontano 2014 invece si parlava del 91%, sicuramente una proporzione maggiore. [caption id="attachment_203723" align="alignnone" width="299"]
Vendite iPhone X, 8, 8 Plus[/caption]
Naturalmente c’è da considerare anche la poca disponibilità sul mercato di iPhone X che rappresenta sicuramente il modello più desiderato. Di conseguenza ci troviamo difronte ad una vendita più limitata in attesa di un miglioramento nella produzione.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy S9 non rinuncia al jack audio da 3,5mm
Articolo Successivo
Nokia 1 potrebbe diventare realtà insieme ad Android Go