Nokia 1 potrebbe diventare realtà insieme ad Android Go

Android Go è una particolare versione del sistema operativo di Google indirizzato ai prodotti di fascia più bassa. Nokia 1, un dispositivo che potrebbe uscire il prossimo anno, dovrebbe montare proprio questa versione di Android andando quindi a proporsi come un dispositivo essenziale sotto ogni punto di vista.

Nokia 2 è appena arrivato sul mercato e possiamo già considerarlo un dispositivo di fascia bassa molto conveniente, ma evidentemente la casa finlandese ha altri piani in serbo per il futuro. Ecco quanto emerso in queste ore.

Nokia 1 previsto per marzo 2018: le prime informazioni sulla scheda tecnica

Android Go
Android Go

Il prossimo smartphone entry level di Nokia dovrebbe arriverà a marzo. Si chiamerà Nokia 1 e disporrà di specifiche davvero al limite della fascia. Parliamo infatti di un dispositivo che dovrebbe avere uno schermo HD, anche se non si conosce la precisa dimensione. La memoria RAM da 1GB dovrà far girare tutto il sistema, anche se Android Go è fatto proprio per questo. 8GB di memoria interna saranno a disposizione degli utenti, previsto comunque uno slot Micro SD.

Il prezzo di vendita sarà il suo vero punto di forza. Dovrebbe infatti costare circa 80€, un prezzo che convince. Ovviamente però non è solo Nokia a lavorare su dispositivi basati su Android Go, ma anche tantissime altre case, come Huawei. Nel 2018 quindi prepariamoci a vederne delle belle anche nella fascia (ultra) bassa del mercato.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 2′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here