Pixel 2: bug impedisce supporto tra Google Assistant e cuffie Bluetooth

I nuovissimi Pixel 2 e 2 XL di Google hanno sofferto di una serie di fastidiosi bug e difetti fin dal lancio, e ora sembra che ne esista un altro che impedisce a Google Assistant di essere utilizzato su numerosi modelli di cuffie Bluetooth.

Decine di utenti hanno segnalato il problema sul forum di supporto di Google e sembra che stia accadendo su molte marche diverse di auricolari. Il bug si verifica quando si tenta di parlare con l’assistente digitale di Google mentre si indossano le cuffie Bluetooth con un microfono. Mentre è possibile abilitare Assistant, il microfono sembra muto subito dopo, in modo da non poter effettivamente inviare comandi o chiedere nulla.

Google ha rilasciato alcune correzioni di bug come parte di un aggiornamento all’inizio di questa settimana, ma non sembra aver fatto nulla per questo tipo di difetto. Nello schema generale del Pixel 2, questo non è un problema enorme e sembra abbastanza semplice da poter essere risolto nel prossimo futuro.

Ad ogni modo, non rappresenta un ottimo inizio per lo smartphone e per le ambizioni del colosso di Mountain View, intenzionato a fare in modo che sempre più persone si affidino ad Assistant: in questo momento ci sono chiaramente i primi utilizzatori che cercano di usarlo e si trovano incapaci di farlo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here