iPhone SE 2 arriva a maggio ma senza ingresso jack da 3.5mm

iPhone SE 2 arriva a maggio ma senza ingresso jack da 3.5mm

Dopo i tantissimi rumors e le innumerevoli ipotesi azzardate dagli analisti, pare che l’arrivo di iPhone SE 2 sia stato confermato da alcuni produttori di cover, che ovviamente ricevono informazioni precise sul design prima di chiunque altro, in modo da prepararsi al lancio di prodotti perfettamente compatibili col dispositivo in questione.

Trattandosi quindi di produttori che lavoreranno per lo più sull’aspetto estetico di questo ipotetico iPhone SE e che quindi posseggono delle indicazioni approfondite, possiamo sbilanciarci dando un peso abbastanza consistente alle loro dichiarazioni sul design del Device.

Maggio con iPhone SE 2

Innanzitutto le voci parlano di un rilascio durante il mese di maggio e quindi non servirà attendere molto per assistere alla presentazione ufficiale da parte di Apple. Per quanto riguarda invece l’estetica del dispositivo, questa resterà invariata rispetto al modello di precedente generazione con l’eliminazione definitiva dell’ingresso ingresso jack da 3.5mm, già attuata dall’iPhone 7. Ulteriori modifiche potrebbero arrivare sulla parte posteriore che dovrebbe supportare pienamente la ricarica wireless.

L’azienda di Cupertino continuerà a puntare sul Touch ID, lasciando quindi il riconoscimento facciale come esclusiva del top di gamma attuale. Ulteriori notizie arrivano anche sull’hardware interno. Il Chip sarà con ogni probabilità l’A10 Fusion che offrirà delle performance decisamente migliori rispetto all’attuale A9. La RAM non supererà i 2GB, mentre la memoria interna varierà tra due diversi modelli: 32GB e 128GB.

Non ci resta quindi che attendere delle informazioni più dettagliate da parte di Apple che probabilmente annuncerà iPhone SE 2 tramite un semplice comunicato stampa, senza allestire un evento dedicato.

FONTE: 9to5mac