iPhone LCD: il modello economico avrà lo stesso display di LG G7 ThinQ

Secondo quanto riportato dal BusinessKorea, l’iPhone LCD da 6 pollici, il modello più economico tra i tre dispositivi previsti al debutto quest’anno, potrebbe essere dotato dello stesso display MLCD Plus integrato nel nuovo top di gamma di LG, il G7 ThinQ. Questo pannello si basa su una tecnologia a micro-cristalli liquidi che consentirebbe di ridurre l’impatto sul consumo della batteria, offrendo allo stesso tempo una migliore visibilità.

Mentre un tradizionale schermo LCD è dotato di tre sub-pixel, caratterizzato da tre strisce, una rossa, una blu e una verde, i display di nuova generazione MLCD Plus includono un quarto sub-pixel, capaci di raggiungere una maggiore luminosità. L’LG G7 ThinQ presenta una luminosità massima di circa 1.000 nits, nettamente più alta rispetto ai 625 nits di iPhone 8 e superiore anche agli 804 nits di iPhone X.

iPhone LCD con display di LG per una maggiore luminosità

Come i pannelli OLED del top di gamma, il nuovo iPhone LCD 2018 sarà in grado di riprodurre il 100% della gamma di colori DCI-P3, offrendo di conseguenza una maggiore precisione di colori, riducendo allo stesso tempo i consumi della batteria rispetto a quanto fatto da un tradizionale pannello LCD basato su tecnologia IPS.

Le voci suggeriscono inoltre, che questo modello “low cost” da 6.1 pollici sarà essenzialmente un iPhone X ma ad un prezzo più competitivo, grazie ad una progettazione meno costosa, a partire dalla mancanza dello schermo OLED. Sulla base del rapporto odierno, tuttavia, sembra che lo smartphone potrebbe possedere un display migliore rispetto agli attuali iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Per le restanti caratteristiche, iPhone LCD sarà caratterizzato da un telaio in alluminio anziché in acciaio inossidabile, una fotocamera posteriore con obiettivo singolo e potrebbe non integrare il 3D Touch, almeno stando a quanto suggerito dall’ormai ex analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, in una delle sue ultime previsioni. Kuo ha anche affermato che il dispositivo sarà svelato entro la fine di quest’anno ad un prezzo compreso tra i 700 e gli 800 dollari americani.

Fonte: Macrumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here