Oppo sta testando il riconoscimento facciale di iPhone X

Tutti siamo rimasti impressionati dagli enormi passi in avanti che Apple ha fatto con il suo nuovo sistema Face ID. Una tecnologia in grado di scansionare e riconoscere il volto dell’utente con una precisione elevatissima.

Così si è dato l’addio definitivo al tasto Home, il Touch ID è ormai obsoleto ed il Face ID si è subito imposto come soluzione alternativa assolutamente funzionale. Per gli utenti non ci è voluto molto per abituarsi ed ora tutti lo vogliono, Oppo compresa.

Oppo sta testando in privato un proprio Face Unlock simile al Face ID

Apple ha inserito tutto il necessario per far funzionare il suo Face ID all’interno del Notch di iPhone X. Il Notch non è altro che una tacca presente nella parte superiore del display che va ad integrare tutti i sensori in un unico punto. In questo modo è possibile aumentare la dimensione dello schermo spostando i sensori in maniera intelligente.

L’utente viene riconosciuto in ogni tipo di condizione, il ché rende questo sistema davvero un gioiellino. Da qui i vari produttori hanno iniziato a lavorare ad una propria variante, ma come già predetto da diversi analisti Apple è almeno un paio di anni avanti sotto questo punto di vista.

Ad oggi un concorrente infatti non esiste. Oppo però, come tanti altri, sta lavorando ad un suo sistema che dovrebbe funzionare in maniera analoga. In queste immagini possiamo infatti vedere un dispositivo di test che implementa un sensore simile a quello di iPhone X. Di che prodotto si tratterà?

Fonte | SlashLeaks

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here