Nella confezione dei prossimi iPhone potrebbe esserci un nuovo adattatore di corrente

Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un nuovo rumor riguardante gli iPhone che verranno presentati il prossimo settembre. In particolare si parla dell’adattatore di corrente che sarà presente nella confezione di tutti i modelli commercializzati. 

iPhone con ricarica rapida già dalla confezione iniziale

Per la prima volta, dopo l’uscita del primissimo smartphone di Apple, potremo godere di un accessorio sicuramente più potente e moderno. La sua particolarità sarà infatti quella di possedere un’entrata USB type C, in grado di supportare il cavo dotato della stessa tecnologia. 

L’altra estremità dovrebbe essere ancora una volta Lightning, ed è quindi probabile che Apple decida di mantenere come standard tale connettore, anche a causa degli infiniti accessori attualmente in commercio. Il nuovo adattatore potrebbe supportare pienamente una ricarica con uscita a 18 watt, sicuramente più veloce rispetto a quella attuale da soli 5 watt. 

Le informazioni sono state riportate da ChargeLab, che ha anche fornito un render 3D di come dovrebbe presentarsi l’accessorio. La scelta di Apple potrebbe essere giustificata dal fatto che anche gli attuali iPhone sono capaci di approfittare della ricarica rapida, ma per fare ciò, bisogna necessariamente acquistare un accessorio a parte. 

Questa sarebbe sicuramente una scelta abbastanza insolita da parte dell’azienda, ma comunque molto gradita da tutti gli utenti che decideranno di acquistare uno dei dispositivi in questione. 

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here