iPhone 9 in produzione dal prossimo mese, lancio a marzo

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, il prossimo iPhone a basso costo di Apple entrerà ufficialmente in produzione dal prossimo mese, in previsione di un lancio nel mese di marzo. Si tratta del primo degli smartphone che la compagnia di Cupertino rilascerà quest’anno, quello comunemente indicato come iPhone SE 2 o iPhone 9. Il report conferma che la produzione sarà affidata ed equamente condivisa tra Foxconn, Pegatron e Winstron.

In termini di cosa aspettarsi da questo nuovo iPhone 9, Bloomberg ribadisce molto di ciò che è stato precedentemente suggerito. Si dice che sarà dotato di un fattore forma molto simile ad iPhone 8, con pulsante Home e Touch ID integrato, processore Apple A13, lo stesso di iPhone 11, display LCD da 4.7 pollici con cornici spesse e fotocamera a singolo obiettivo sul retro.

iPhone 9: lancio per aumentare gli abbonamenti ai servizi Apple

Precedenti rapporti di Ming-Chi Kuo, affidabile analista Apple, avevano previsto che iPhone SE 2 / iPhone 9 avrebbe potuto avere un prezzo di partenza di 399 dollari americani. Attualmente, la compagnia di Cupertino vende iPhone 8 64 GB per 449 dollari, quindi il nuovo dispositivo più economico e con chip A13 potrebbe rivelarsi uno smartphone piuttosto allettante per gli utenti.

iphone 9

Resta ancora da vedere come sarà ufficialmente chiamato. Mentre Kuo lo ha comunemente definitivo iPhone SE 2, non è propriamente un successore diretto del fattore forma da 4 pollici di iPhone SE. Altri rapporti hanno suggerito che si chiamerà iPhone 9, dato il suo posizionamento tra iPhone 8 e iPhone X: specifiche interne avanzate e un design meno moderno.

Secondo l’analista Apple, il nuovo iPhone entry-level di Apple è destinato principalmente agli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che hanno smesso di ricevere gli ultimi aggiornamenti per mancanza di supporto a iOS 13. Spingendo questa fascia di utenza verso iPhone 9 con un processore A13, un numero maggiore di clienti potranno scaricare il nuovo aggiornamento e accedere ai servizi a pagamento come Apple TV + e Apple Arcade.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here