Good Lock con supporto per Android 10 in arrivo il 3 febbraio

Rilasciata per la prima volta nel 2016 con supporto per Android 6.0, Good Lock è un’applicazione che consente di personalizzare completamente l’interfaccia utente dei dispositivi Samsung. Dopo aver saltato un anno di aggiornamenti, il colosso di Seul ha aggiornato la sua applicazione con il supporto per Android 8.0 nel 2018 e per Android 9 Pie lo scorso anno.

Ovviamente, dopo il lancio di Android 10, Good Lock e tutti i servizi correlati hanno perso la compatibilità con il nuovo aggiornamento software, diventando praticamente inutilizzabili. Ora, Samsung ha fatto sapere che rilascerà un update per Android 10 e One UI 2.0 nel quale includerà la versione 2020 della sua applicazione.

Good Lock 2020 in arrivo tra due settimane

Il responsabile del team di sviluppo di Good Lock ha confermato sul forum della community ufficiale di Samsung Korea che l’ultimo aggiornamento dell’applicazione sarà rilasciata prima del precedente update dello scorso anno. Infatti, la versione 2019 è stata lanciata il 7 marzo dello scorso anno. Questa volta, Samsung introdurrà l’aggiornamento un mese prima.

È stato anche spiegato per l’aggiornamento richieda così tanto tempo per essere pronto. A differenza di altre applicazioni che richiedono solo piccole modifiche per renderle perfettamente compatibili con le ultime versioni di Android, Good Lock deve essere rielaborato interamente in base alla versione di Android.

good lock

Good Lock 2020 seguirà il principio di progettazione di One UI 2.0 e supporterà la modalità notturna a livello di sistema. Anche le funzionalità principali delle applicazioni sono state migliorate. Lockstar, ad esempio, offrirà la possibilità di disporre automaticamente gli elementi in modo che corrispondano allo sfondo, sfruttando l’intelligenza artificiale del dispositivo. Aggiunta anche la possibilità di scoprire i dettagli delle notifiche da schermo bloccato.

Tra le novità del nuovo aggiornamento, sono stati apportati miglioramenti anche a Sound Assitant, One Hand Operation e ThemePark. Ci sono stati invece alcuni problemi nello sviluppo di NavStar, quindi dovrebbe essere rilasciato successivamente al 3 febbraio.

Sono stata inoltre sviluppate nuove funzionalità per la schermata home oltre all’introduzione di nuovo sfondi, che saranno rilasciati in futuro. Good Lock 2020 sarà lanciato prima in Corea del Sud e poi entro la fine di febbraio anche nei restanti mercati.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here